Hey, this photo is ©Elena Gatti Wedding

Engagement Backstage

10 Lug 2018 , EG-Wedding

Engagement Backstage

Oggi vorrei raccontarvi qualcosa di strano e insolito, vorrei mostrarvi cosa si “nasconde” dietro alle mie fotografie e vorrei mostrarvelo con qualche scatto di backstage dei vari engagement che ho fatto fino ad ora.

Preparatevi perché quello che vedrete non è sicuramente ciò che vi aspettate perché se crediate che io sia una fotografa seria ed impostata sappiate che non è così! (beh non del tutto, seria lo sono, ma solo quando serve :-P).

Quello che fino ad ora non vi ho detto è che in quasi tutti gli engagement ho portato con me un’altra persona, e non una qualunque! E’ una persona che mi conosce molto molto molto bene e che si diverte a sorprendermi in posizioni di cui nemmeno io mi rendo conto!

Questa persona è Alessia, la mia compagna, e non smetterò mai di ringraziarla per questi scatti insoliti e divertenti che raccontano così tanto di me e del mio lavoro.

Ma torniamo alla storia principale, ovvero cosa si nasconde dietro alle mie fotografie? Potrei parlarvi di dedizione, di studio e di impegno ma sono tutte cose scontate, quello che però magari non vi aspettate è l’amore e soprattutto il divertimento. Le migliori foto nascono da momenti inaspettati, da risate improvvise, figuracce clamorose ed emozioni travolgenti.

Amo il mio lavoro, amo quel dolore alle gambe che sento il giorno dopo (questo perché sono fuori allenamento, mannaggia la pigrizia!), amo le risate improvvise quando scopro le macchie d’erba sui miei jeans, amo trovare lividi sparsi e non sapere nemmeno come me li sono procurati (magari appoggiandomi ad un sasso), amo sentire quel formicolio alle mani dopo aver retto la macchina fotografica per un tempo indeterminato, amo sorprendermi nel riguardare le foto e chiedermi “ma questa come cavolo l’ho fatta?!”.

E infine amo queste mie foto, anche se di solito sono molto restia a farmi fotografare perché mi sento sempre in imbarazzo, eppure Alessia è riuscita a cogliermi in momenti in cui mi sento davvero a mio agio.

Questo è quello che può fare l’amore!

E ora non mi resta che augurarvi tante risate con queste foto da scoiattolo 😛

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.