Hey, this photo is ©Elena Gatti Wedding

L’AMORE NON SI FERMA

8 Aprile 2020 , EG-Wedding
l'amore non si ferma

Ho riaperto il blog dopo molto tempo e, dopo un attimo di sgomento, ho pensato a come il tempo scorre veloce, a come spesso ci sfugge di mano senza che noi possiamo fare nulla… In realtà sono giorni che riflettevo su questo argomento e, in parte, ne ho parlato in un’altra sede che riguarda più la mia vita privata, ma di cui vorrei fare un accenno anche qui perché, l’ho sempre detto, dietro al fotografo c’è una persona in carne e ossa come tutti.

Non rimandare a domani ciò che puoi fare oggi” è il titolo dell’articolo che ho pubblicato sul blog personale mio e di mia moglie in cui parlo dell’importanza del tempo, ma qui non voglio divagare troppo e quindi arrivo al dunque.

Il mondo è fermo, ma…

E’ innegabile, il mondo come l’abbiamo sempre conosciuto si è fermato e non nego che questo mi ha abbattuta se non addirittura sconcertata perché, all’improvviso, è come se un castello di carta fosse crollato in un soffio.
Penso che questo sia successo a tutti, chi più e chi meno, non è forse vero?

Ma… ma ci sono cose che non si possono fermare come la primavera, il sole, il ciclo naturale dei giorni e delle stagioni, la natura stessa è inarrestabile (per fortuna!) e, a mio avviso, lo è anche la nostra mente e i nostri sentimenti.
Con la mente possiamo fare tantissime cose e, anche se “virtualmente”, andare ovunque. In questo periodo, ad esempio, molti hanno riscoperto la lettura… ammettiamolo, quanti di noi non leggevano un libro da cima a fondo da troppo tempo?
Con la mente possiamo continuare a sognare e progettare, possiamo sognare i nostri futuri viaggi, possiamo ri-progettare la nostra vita dopo questa “scossa” che ha cambiato radicalmente il nostro modo di vivere, possiamo sognare un mondo migliore.

Con la mente possiamo sognare e possiamo aprire il nostro cuore a questi sogni.
Non voglio sembrarvi smielata, ma giuro che ora arrivo al dunque.

Non smettere di sognare

Parlo troppo, lo so, ma eccomi arrivata al fulcro del discorso.

Per quanto questa situazione ci stia mettendo a dura prova, per quanto tutto questo sconvolgimento abbia irrimediabilmente alterando i nostri piani (tra cui anche i matrimoni che con cura e impegno tantissimi sposi hanno progettato) non dobbiamo darci per vinti!

E’ vero, molto probabilmente molti matrimoni saranno posticipati, molti addirittura rimandati all’anno prossimo, ma si faranno e saranno ancora più belli e più intensi perché significherà che siamo riusciti ad uscire da questo periodo storico così nero, perché festeggeremo ancor di più la vicinanza con le persone che amiamo e che potranno essere con noi quel giorno a stringerci in forti abbracci.

Ecco, è su questo che dobbiamo concentrarci… continuare a sognare!

Io ci sarò!

Alla fine ciò che voglio dire è molto semplice: indipendentemente da ciò che deciderete di fare, se posticipare a quest’anno o rimandare all’anno prossimo, io comunque ci sarò! Sarò qui per raccontarvi con ancora più emozione perché, dopo questa distanza costretta, gli abbracci saranno ancora più caldi e più intensi, i sorrisi ancora più luminosi, e tutto questo si riverserà inevitabilmente nelle foto.

Non so voi, ma io sento fortissimo il desiderio di tornare a nutrirmi di tutte queste emozioni, voi no?

Quindi teniamo duro e pensiamo a quanto ancora più belli saranno i matrimoni dopo tutto questo!

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.