Hey, this photo is ©Elena Gatti Wedding

WEDDING ALBUM

6 Maggio 2020 , EG-Wedding
l'amore non si ferma

In questo periodo strano le nostre vite sono cambiate radicalmente, siamo rimasti molto più tempo a casa, abbiamo avuto molto tempo libero, a volte più di quanto avessimo mai potuto sperare.

In questo lungo periodo, che per noi lavoratori del settore matrimoni purtroppo non finirà presto, mi sono dedicata a (quasi) tutte quelle cose che non avevo mai trovato il tempo di fare. Hai presente quando pensi “dovrei fare quello quello e pure quell’altro” e alla fine non riesci a fare mezza cosa come si deve? Ecco, per anni è stato così, ed ora pian piano sto mettendo le spunte alle varie caselle dimenticate.

La realizzazione degli album di matrimonio è un servizio che ho sempre gestito a parte, in maniera distaccata, rispetto al servizio fotografico di matrimonio perché ho sempre voluto lasciare ampia scelta decisionale ai miei clienti su come e quando e soprattutto SE fare l’album con le foto del loro matrimonio.
Alcuni l’hanno fatto quasi subito, durante la stagione invernale come ho sempre consigliato di fare (così anche io sono più libera e tranquilla) mentre altri magari l’hanno lasciato in sospeso, come quelle famose cose da fare di cui parlavo più sopra.

Nelle ultime settimane ho raccolto gli indirizzi email di tutti i miei sposi degli ultimi tre anni e ho scritto a tutte quelle coppie che non avevano ancora fatto l’album perché ho pensato che questo momento di fermo obbligato potesse essere il giusto momento sia per me per dedicarmi in tutta calma e tranquillità alla realizzazione degli album, che anche per gli sposi che magari avrebbero avuto molto più tempo e tranquillità per scegliere le foto. Sì perché ci tengo che a scegliere le foto del proprio album siano gli sposi stessi!
Con il tempo mi sono resa conto che la selezione di foto che farei io non coincide quasi mai con quella che farebbero gli sposi… perché? La risposta in realtà è semplice, ma non è così facile spiegarla: io, da fotografa, guardo al lato artistico delle foto oltre che a al lato emotivo, mentre gli sposi guardano all’emozione contenuta anche in foto in cui magari io non sono in grado di vederla… sono riuscita a spiegarmi?

Il momento giusto per il vostro album!

Insomma, tutto questo è per dirvi se anche voi siete tra quelle coppie che hanno tralasciato la realizzazione dell’album per i più disparati motivi, forse questo potrebbe essere il momento giusto per recuperare!

Qui sotto vi lascio due video in cui vi mostro due album campionari che ho fatto realizzare poco più di un anno fa.

Se per qualche motivo non avete ricevuto la mia email e volete maggiori informazioni scrivetemi a info@elenagattiwedding.com o tramite la pagina dei contatti.

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.