Hey, this photo is ©Elena Gatti Wedding

Il Ritratto all’Americana

20 Gennaio 2017 , EG-Wedding
empty image
empty image

Il Ritratto all’Americana.

Una parte importante del mio lavoro consiste nel guardare le foto realizzati da altri colleghi, specialmente stranieri. All’estero ci sono fotografi visionari, futuristici, creativi all’ennesima potenza che riescono a realizzare fotografie pazzesche e bellissime.

Tagli azzardati, composizioni strane, movimento e molto altro ancora.

In particolare sono rimasta colpita da alcuni ritratti realizzati principalmente da fotografi americani. Si tratta di ritratti molto “dritti” e “geometrici”, infatti rendono molto bene quando sullo sfondo c’è una struttura geometrica e magari anche speculare. In questo scatto ho voluto provare a fare qualcosa di simile creando un ritratto in posa del tutto inaspettato in un matrimonio, ma che comunque mi piace molto.
Purtroppo non avevo una struttura geometrica e mi sono dovuta arrangiare con ciò che c’era, ciò non toglie che questo ritratto un po’ strano mi piaccia molto, proprio perché è strano!

Forse può non piacere, o forse sì, ma insomma bisogna pur sperimentare no?

Sto per consegnare tutte le foto a Eva e Michele quindi questa sarà l’ultima anteprima, ma prossimamente pubblicherò una gallery completa del loro matrimonio! Sono davvero felice perché questo matrimonio, che è stato l’ultimo del 2016, ha davvero segnato la mia crescita fotografica in questo campo e, soprattutto, l’inizio di un nuovo percorso ancora più emotivo e ancora più introspettivo.

Non vedo l’ora di iniziare la prossima stagione!

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.